news calcio

Fiorentina – Le parole di Italiano dopo la vittoria contro il Cosenza

Redazione

Il neo tecnico dei toscani esordisce così: ''Questa sera siamo cresciuti molto nell’atteggiamento: abbiamo fatto un inizio molto forte, aggredendo e prendendo alto la metà campo avversaria. Sono contento rispetto a ciò che avevamo fatto vedere nelle ultime due uscite amichevoli. Domenica  prossima giocheremo contro la Roma. Sarà una gara difficile che dovremo preparare bene. Mourinho? E’ un grande del calcio, un allenatore top e quest’anno in Serie A ne sono tornati tanti. Incontriamo una squadra forte e dobbiamo stare con le antenne diritte perché sarà un test impegnativo''.

Successivamente, Italiano ha parlato anche di Dusan Vlahovic, al centro di tante voci di mercato. ''Vlahovic mi ha impressionato per cultura del lavoro, per come si allena e oggi è riuscito a far gol che è quello che deve fare. Confermo ciò che ho detto ieri e sono contento della prestazione di oggi''.

Infine, il siciliano ha spiegato la scelta di far giocare Terracciano. ''In tutti questi anni, abbiamo sempre deciso, con il mio staff e il preparatore dei portieri, che in Coppa gioca il vice per tenere tutti inseriti. Abbiamo parlato con i nostri portieri e abbiamo riproposto questo. Dragowski, Terracciano e Rosati sono portieri di grande livello. Dragowski ha qualcosa in più di gerarchia rispetto agli altri e giocherà a Roma. Speriamo di andare avanti in Coppa così Pietro potrà continuare a mettersi in mostra''. Nel frattempo, c'è un giocatore ad un passo dall'addio. Ecco di chi si tratta <<<