news calcio

Fiorentina – Le parole di Italiano in vista del match contro l’Atalanta

Redazione

Il neo tecnico viola ha presentato la sfida contro la Dea. ''Negli ultimi anni Gasperini e l’Atalanta hanno fatto un lavoro straordinario che tutti riconoscono. In privato ho fatto i complimenti sia al mister che alla società perchè stanno facendo qualcosa di incredibile. Sarebbe bello fare un percorso come il loro: arrivare in Champions ed essere protagonisti in campionato per tanti anni'' - prosegue Italiano -   ''Questa partita sarà molto complicata, sapete tutti di cosa è capace l’Atalanta se lasciata giocare. Dobbiamo cercare di limitare i loro punti di forza. Sono anche bravi nell’uno contro uno, quindi bisogna sapere leggere tutte le situazioni e non perdere palloni sanguinosi perché loro sono abili nelle ripartenze. Noi vogliamo dare continuità alla vittoria contro il Torino''.

Italiano ha parlato anche dei sudamericani rientrati dalle Nazionali. ''Vediamo se verranno utilizzati. E’ difficile preparare una partita in così poco tempo, ma dobbiamo cercare di essere veloci e svegli. Dispiace perché forse serviva qualche giorno in più, ma cercheremo di sbagliare il meno possibile''. Non finisce qui.

L'allenatore dei toscani ha parlato anche dei nuovi acquisti Odriozola e Torreira. ''Odriozola è un giocatore di valore ed ha qualità fisiche incredibili, ma si deve adattare alla proposta del nuovo allenatore, ai compagni. E’ un ragazzo intelligente ed è felice di essere qui. E’ in coppia con Venuti per quanto riguarda l’esterno basso a destra e c’è una concorrenza sana. Torreirva, invece, mi ha impressionato per il suo dinamismo e la capacità di rimediare agli errori. A livello di mentalità non dobbiamo mollare mai e lui con quel carattere ci verrà utile''. Nel frattempo, Italiano ha un asso nella manica. Ecco chi è <<<