MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Atalanta – Malinovskyi: ”In passato sono stato vicino alla Samp”

Ruslan Malinovskyi

Il fantasista atalantino ha parlato in un'intervista al canale Youtube Вацко Live, dove ha svelato un retroscena di mercato

Redazione

Dopo un girone di andata sottotono a causa di qualche problema fisico di troppo, nella seconda parte di stagione, Ruslan Malinovskyi è diventato il vero trascinatore dell'Atalanta. In totale, tra campionato, Coppa Italia e Champions League, il nerazzuro ha segnato 10 gol e fornito 12 assist. Numeri spaziali per un giocatore che ha fatto il definitivo salto di qualità. Il fantasista classe '93 sarà il perno centrale anche dell'Ucraina negli Europeiche inizieranno il prossimo 11 giugno. La nazionale allenata da Shevchenko se vuole fare un lungo cammino non può fare a meno del suo numero 8. Nel frattempo, Malinovskyi ha parlato in un'intervista rilasciata al canale Youtube Вацко Live, dove ha anche svelato un curioso retroscena di mercato. Queste le sue dichiarazioni.

Retroscena di mercato

“Prima che andassi all’Atalanta sono stato vicino alla Sampdoria, ma all’epoca avevano dei problemi e quindi non si è fatto più niente. L’Atalanta era più determinata a chiudere. Con la Samp ci sono stati contatti fino a un certo punto, poi si sono interrotti”.

Su Cristiano Ronaldo e Muriel

Se devo dire chi è il calciatore più forte della Serie A, non nominerò sicuramente Cristiano Ronaldo. Nel campionato italiano ci sono giocatori molto più forti di lui. Posso dire il calciatore più forte con cui ho giocato e questo è senza dubbio Luis Muriel. Un giocatore incredibile. Se le cose fossero andate un po’ diversamente, avrebbe giocato per una squadra come il Barcellona. È difficile dire perché non sia così. Forse si tratta di carattere. Muriel è l’anima dello spogliatoio, sempre sorridente”.

Su Zielinski

“Tra gli avversari mi piace molto Zielinski del Napoli. Penso che sia un calciatore molto forte: è un giocatore duttile, tecnico ed intelligente. È veramente molto complicato giocare contro di lui. In effetti, la Serie A ha molti giocatori forti, ma personalmente mi piace Zielinski”.