news calcio

Calciomercato Fiorentina – Non solo Zappacosta! Ecco chi punta Pradè

Redazione

 Davide Faraoni

Davide Zappacosta è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. E’ lui il prescelto per sostituire il partente Lirola. Tuttavia, l'ex laterale del Genoa non sarà l'unico esterno a sbarcare a Firenze. La società gigliata sta valutando anche altri nomi tra cui quello di Davide Faraoni. Il Verona valuta il classe '91 circa setto milioni di euro. Pradè ci pensa, ma sa bene che l'acquisto del trentenne sarebbe un colpaccio clamoroso. Nella scorsa stagione ha realizzato quattro gol e fornito sette assist in trentatré presenze. Bottino incredibile. I toscani, però, hanno messo nel mirino anche un altro profilo. Scopriamolo insieme.

Il secondo nome è quello di Gabriele Zappa del Cagliari. Il classe '99 è reduce dalla sua prima esperienza in Serie A. Nel corso dell'anno ha avuto alti e bassi, ma tutto sommato si può considerare un'annata positiva. E’ riuscito a servire anche quattro assist. Il club sardo lo valuta intorno ai cinque milioni, ma su di lui c'è una forte concorrenza. L'esterno è seguito da Verona, Empoli e Bologna.

Non sarà facile per la società viola trovare il giusto interprete da regalare ad Italiano, ma qualcuno arriverà. I tifosi sperano che possa dare una grande mano alla squadra. Nel frattempo, Pradè ha messo gli occhi due due sudamericani. Ecco chi sono <<<