MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Notizie Atalanta – Colantuono: ”Scudetto? Ce la possono fare. Gasperini…”

Colantuono

Tutte le notizie sull'Atalanta. Stefano Colantuono ha detto la sua su Gasperini e su quali obiettivi devono lottare i nerazzurri

Redazione

Un altro campionato di Serie A è giunto al termine e l'Atalantasi è confermata una solida realtà. Dopo aver raggiunto la Champions League per il terzo anno consecutivo, non si può più parlare di favola, ma questo risulatato è il frutto di un lavoro iniziato diverso tempo fa basato sulla programmazione e sulla serietà. Il club bergamasco migliora anno dopo anno e forse l'obiettivo Champions comincia a stare stretto. Del resto la squadra di Gasperini è probabilmente la squadra che gioca il miglior calcio in Italia e con un paio di acquisti mirati potrebbe veramente diventare una corazzata quasi imbattibile. Servirà sicuramente un rinforzo in difesa e poi un centrocampista di livello che possa dare il cambio a De Roon e Freuler. Per quanto riguarda l'attacco, tutto dipenderà da Josip Ilicic: in caso di una sua partenza sarà necessario trovare un sostituto.

Prorpio sugli obiettivi dei nerazzurri per il prossimo anno ha detto la sua l'ex tecnico dei bergamaschi Stefano Colantuono, in un'intervista rilasciata all'Eco di Bergamo. Queste le sue parole.

Obiettivo scudetto

''Gasperini è un fenomeno e il legame con la famiglia Percassi ha portato a traguardi incredibili. Penso che ancora non sia finita qui. Non mi stupirei se, a metà della prossima stagione, Gasperini e la società fossero costretti a fare una scelta. La squadra di Conte è diventata la grande favorita per lo scudetto quando è uscita dall’Europa. Può succedere che Gasperini ci sorprenda restando competitivo su due fronti, quello che sta facendo è favoloso, ma secondo me l’Atalanta può lottare anche per la vittoria del campionato. Sarebbe una cosa straordinaria, ma le potenzialità ci sono e io mollerei qualsiasi Europa per giocarmi lo scudetto. La Champions è praticamente impossibile da vincere, con l’eliminazione diretta e contano spesso i colpi dei campioni, ma sulle 38 partite quest’Atalanta può fare tutto''.