MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Atalanta – Occhi puntati su un gioiellino francese

Gianpiero Gasperini

Le ultime sul calciomercato dell'Atalanta. Per il centrocampo piace un giovane talento francese in forza al Monaco

Redazione

L'Atalantaè reduce da un'altra stagione quasi perfetta. L'unico neo è la sconfitta in Coppa Italia per 2-1 contro la Juventus che ha impedito di alzare un troefo che a Bergamo manca da ben 58 anni. Messa da parte questa delusione, la società nerazzurra si prepara ad affrontare la sessione di calciomercato che inizierà ufficialmente il 1 luglio. Uno degli obiettivi principali sarà quello di acquistare un centrocampista di livello che possa dare il cambio a De Roon e Freuler. In Italia, la Dea sta già sondando diversi nomi come per esempio Morten Thorsbydella Sampdoria o Svanberg e Schouten del Bologna. All'estero, invece, un profilo che piace tanto è quello di Youssouf Fofana, giovane talento in forza al Monaco.

Youssouf Fofana

Il classe '99 ha disputato un campionato incredibile. Non a caso è stato inserito dall'Equipe nella formazione under 23 tipo della Ligue 1. Fofana è un elemento tatticamente molto duttile visto che può ricoprire il ruolo di mediano, mezz'ala e in caso di necessità anche quello di esterno. La Gazzetta dello Sport afferma che sulle sue tracce oltre all'Atalanta ci sarebbe anche Paolo Maldini. Il ds rossonero vorrebbe regalare a Pioli un centrocampista di qualità e presto si potrebbe scatenare un duello proprio con il club orobico. Il Monaco a gennaio 2020 ha acquistato il francese dallo Strasburgo per 15 milioni di euro. Servirà quindi uno sforzo importante per far sbarcare il gioiellino in Italia.

Mercato in uscita

L'Atalanta continua a lavorare anche al mercato in uscita. I maggior indiziati a salutare sembrerebbero essere Pierluigi Gollini e Josip Ilicic. L'estremo difensore piace molto alle romane che sono entrambe alla ricerca di un nuovo portiere titolare, mentre lo sloveno potrebbe finire a Milano, sponda rossonera. Attenzione poi a Robin Gosens che in caso di offerta vicina a 35 milioni di euro potrebbe partire. I nerazzurri sono alla ricerca del sostituto.