MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Fiorentina – Il punto sulla trattativa Sergio Oliveira

Sergio Oliveira

Il noto quotidiano portoghese A Bola fa il punto della situazione sulla trattativa della Fiorentina per il centrocampista portoghese Oliveira

Redazione

Un portoghese a Firenze. Il primo obiettivo di mercato della Fiorentina è Sergio Oliveira. Un portoghese esperto e senatore del Porto. Continuano i contatti tra la dirigenza viola e la dirigenza lusitana. Commisso vuole regalare il colpo internazionale a Gennaro Gattuso. Il presidente Pinto non ha escluso una sua partenza in direzione Firenze. Ecco tutti gli aggiornamenti di mercato in casa viola.

SERGIO OLIVEIRA - Il Porto deve liberarsi del contratto del centrocampista portoghese per monetizzare. Un'occasione da non perdere per la Fiorentina. Un colpo che può concludersi per 20 milioni di euro, dieci in meno rispetto alla clausola rescissoria. Sergio Oliveira può arrivare in Serie A in un club storico per i portoghesi. Da Rui Costa, Nuno Gomes e Bruno Gaspar. Un nome che intriga e convince anche la tifoseria viola per la doppietta contro la Juventus. Il primo gol su calcio di rigore e il secondo ai supplementari che eliminarono la Juventus di Andrea Pirlo nel ritorno degli ottavi di Coppa dei Campioni. Un fattore da non sottovalutare è anche la sua maturità ed esperienza sul terreno di gioco. Il portoghese ha fantasia e qualità da vendere per alzare il tasso tecnico della Fiorentina. Nell'ultima stagione ha realizzato 20 gol e 7 assist con il club portoghese, una certezza.

NANTES E PORTO - Due tappe fondamentali in carriera. Entrambe con lo stesso allenatore, Conceicao, mentore del giocatore. Durante la sua esperienza in Francia al Nantes migliora sotto l'aspetto tattico per poi consacrarsi in patria nel Porto dal 2017-2018. Idolo dei tifosi e cardine del gioco dei portoghesi. Oliveira è anche convocato in nazionale con il Portogallo per l'Europeo.

JESUS CORONA - Un altro profilo da valutare in entrata per la Fiorentina è Jesus Corona, sempre del Porto. L'attaccante messicano interessa molto anche al Siviglia di Lopetegui. Un'occasione di mercato all'ultimo anno di contratto con i lusitani.