news calcio

Calciomercato Fiorentina – Orsolini? Più di un semplice sogno: si può fare!

Redazione

 Orsolini

Sono poche le squadre nel nostro campionato nelle quali Riccardo Orsolini non sarebbe titolare. Il talento italiano per il momento continua ad essere ancora un calciatore del Bologna. La presidenza rossoblu chiede non meno di 15 milioni di euro. Il suo mancino letale e i suoi inserimenti hanno attirato l'attenzione di diversi club e anche la Fiorentina si sarebbe affacciata alla finestra. Ecco il piano per il suo cartellino.

Abbiamo detto che il valore di mercato del classe '97 si aggira attorno ai 15 milioni. La Fiorentina potrebbe veramente farci più di un piccolo pensierino. Ovviamente, però, per poter fantasticare e sognare ad occhi aperti, prima bisogna vendere. Da questo punto di vista Commisso ha davvero l'imbarazzo della scelta. 

La situazione del reparto difensivo è ancora molto precaria. Ancora non si riesce a capire quale sarà il destino dei due centrali. Milenkovic ha ancora un altro anno di contratto. Questa potrebbe essere l'ultima vera occasione da parte della dirigenza gigliata di poter ricavare un profitto dalla sua cessione. Dopo la sua eventuale vendita servirebbe, ovviamente, un altro difensore.

I soldi che entrerebbero nelle casse della Viola però potrebbero far tirare un sospiro di sollievo al bilancio del club che a quel punto potrebbe davvero voltarsi e puntare su Orsolini. Il tridente Gonzalez, Vlahovic, Orsolini incuterebbe timore a chiunque. Italiano spera. I tifosi della Viola incrociano le dita e attendono le prossime mosse della società. Attenzione anche ai biancocelesti e al Torino. Il Bologna non ha fretta. Nel frattempo, ci sono due nuovi nomi per la porta. Anche Dragowski è in bilico?