news calcio

Calciomercato Fiorentina – Uragano Viola: la raffica di oggi è da brividi!

Redazione

Cominciamo dal primo della lista. L'ultimo nome che sarebbe stato affiancato a quella Fiorentina sarebbe proprio quello di Felipe Caicedo. Maurizio Sarri non ha dubbi. Il modulo sarà 4-3-3. Questo vuol dire che Immobile sarà il titolare e Muriqi e Caicedo si contenderanno il ruolo del sostituto. Due riserve però sono troppe. Caicedo ha un valore di mercato di circa 4 milioni di euro. La Viola ci pensa. Sarebbe comunque una riserva che conosce molto bene il nostro campionato. Passiamo a Simy.

Il centravanti nigeriano ha un valore di circa 10 milioni di euro. Sarebbe un peccato non poter sfruttare al meglio un calciatore che lo scorso anno ha messo a segno 20 reti. Italiano però è stato chiaro: non si gioca con due punte. Simy, dunque, rimarrebbe in panchina. Conviene davvero investire circa 10 milioni per una punta da tenere in panchina? Adesso ci spostiamo da Crotone a Bergamo dove troviamo la più grande suggestione del momento:JosipIlicic. 

Il talentuoso sloveno ha un valore di mercato di circa 6 milioni di euro. Questo acquisto alzerebbe (e non di poco) la qualità dell'intera rosa di Italiano. Tutti sono in vendita. Ogni giocatore ha un prezzo. Vedremo quale sarà la volontà della Fiorentina. Zaccagni, d'altro canto, è più giovane ma costa anche di più. Servono 15 milioni per strapparlo dal Verona. Non è facile ma nemmeno impossibile. Ad essere più difficile è invece il caso Messias. Ad Italiano non dispiacerebbe affatto ma sembra che il Crotone chieda troppi soldi. Sembra sempre di più una suggestione destinata a sparire. Chiudiamo la raffica con Kokorin. Molto probabilmente sarà proprio lui il vice Vlahovic (salvo imprevisti). Ma non finisce qui.Ci sarebbe nell'aria una trattiva clamorosa <<<