news calcio

Calciomercato Cagliari | Joao Pedro saluta, Coda si allontana. Lapadula ok

Redazione

Non abbiamo bisogno di inventarci le notizie per attirare l'attenzione. I numeri parlano da soli, bisogna soltanto saperli leggere. Cominciamo da Massimo Coda. 

Il bomber del Lecce ha 33 anni e un contratto con il club pugliese fino al 30 giugno del 2024. La promozione in Serie A è il giusto premio per questo ragazzo che (dopo aver segnato 20 gol e 10 assist nell'ultima stagione) non vede l'ora di confrontarsi con il nuovo palcoscenico italiano. Non sono poche le voci che continuano ad accostarlo al Cagliari ma la verità è che, al momento, non c'è assolutamente nulla di nulla. Coda vuole la Serie A. Per quanto riguarda Lapadula, invece, la storia è completamente diversa.

Il suo nome è stato pesantemente accostato a quello del Cagliari già quest'inverno. Sembrava che il rapporto con la società campana fosse irreparabile ma alla fine i rumors si sono placati e il peruviano è tornato in campo. Ma attenzione perché Lapadula è legato al Benevento fino al 30 giugno del 2023. Dunque, o gli viene proposto il rinnovo (e non se ne vede l'ombra) oppure viene ceduto. La terza opzione rimane quella di vederlo partire a parametro zero ma non avrebbe alcun senso. Insomma, quello di Lapadula, al momento, è un nome caldo che merita di essere tenuto sotto strettissimo monitoraggio. Joao Pedro lascerà il Cagliari al 100%. Molto probabilmente andrà al Torino ma attenzione anche al Marsiglia. Liverani ha bisogno di un sostituto nel minor tempo possibile. Ma non finisce qui. Dopo Joao Pedro e Bellanova, la lista degli addii è ancora lunga: ecco nomi e cognomi <<<