udinese

Mercato Udinese – Due club sull’attaccante bianconero / I dettagli

Redazione

In questi giorni, al centro delle voci di mercato è finito Beto. Nonostante sia considerto una delle certezze della formazione di Sottil, diversi club di Serie A l'hanno messo nel mirino. Ecco cosa sappiamo.

La prima squadra è sicuramente il Napoli. Dopo la trattativa per l'affare Deulofeu, il club partenopeo e l'Udinese sarebbero in ottimi rapporti. In prime settimane di calciomercato l'attacco azzurro sta vivendo un momento di forte incertezza. Il centravanti titolare, Victor Osimhen ha diverse offerte dalla Premier e dalla Liga e, se dovesse arrivare un'offerta monstre, potrebbe fare le valigie dopo soltanto due stagioni all'ombra del Vesuvio. Il suo sostituto, Andrea Petagna, non ha convinto Luciano Spalletti, per cui è considerato un esubero. Ecco che tra i possibili candidati per l'attacco del Napoli, spunta il nome del centravanti brasiliano.

L'altro club interessato sarebbe l'Atalanta. Come per il Napoli, anche il reparto offensivo di Gasperini è in un momento tutt'altro che semplice. A differenza delle scorse stagioni, Duván Zapata non dà più una continuità di prestazioni. Per l'altro attaccante colombiano, Luis Muriel, il discorso è simile: nella scorsa stagione il rendimento del centravanti, che ha vestito la maglia dell'Udinese dal 2012 al 2015, è stato altalenante e ha concluso la stagione con 14 gol in tutte le competizioni, 12 in meno rispetto alla stagione 2020/21. Male notizie di mercato non finiscono qui. L'Udinese mette nel mirino un centrocampista del Pisa <<<