MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Duello con il Verona per un attaccante

Lapadula

L'Udinese è alla ricerca di una nuova punta titolare. Un obiettivo di Marino è finito nel mirino dell'Hellas Verona

Redazione

Il calciomercato dell'Udinese entra nel vivo. Le partenze di Juan Musso e Rodrigo De Paul si faranno sicuramente sentire nel corso della stagione, ma la società cercherà di sostiturili al meglio. In porta è arrivato Marco Silvestri, giocatore esperto ed affidabile che non farà rimpiangere l'argentino. Sempre dal Verona è stato acquistato Destiny Udogie. Il classe 2002 nelle prime amichevoli si è messo in mostra fornendo ottime prestazioni. Tuttavia, i ragazzi di Gotti hanno bisogno di ulteriori rinforzi. Oltre ad un difensore centrale (Glik rischia di sfumare), serve anche una nuova punta titolare. Negli ultimi giorni, i friulani sono tornati alla carica per un vecchio obiettivo. Ecco di chi si tratta.

Assalto a Lapadula

E’ tornato di moda il nome di Gianluca Lapadula. Il peruviano reduce da una grande Copa America in cui è stato il vice capocannoniere del torneo, è seguito con interesse da molti club. Addirittura, si è mosso anche il Leicester proponendogli il ruolo di riserva di Vardy. Tuttavia, il classe '90 vorrebbe giocare con continuità. Secondo La Gazzetta dello Sport, per l'attuale punta del Benevnto si potrebbe scatenare un duello tra Udinese ed Hellas Verona, entrambe alla ricerca di un bomber. Il vero problema è l'alto stipendio percepito da Lapadula: circa un milione e settecento mila euro all'anno. Qualora l'operazione dovesse saltare, Marino ha già diverse alternative. Ecco quali.

Le alternative

Al momento, Lucas Alario è solo una suggestione. L'argentino sarebbe un colpaccio clamoroso, ma la trattativa è in salita. Più facile arrivare a Martin Satriano che tanto bene sta facendo in questa preseason. I nerazzurri sono disposti a cederlo in prestito secco. Rimangono vive le candidature di Gianluca Caprari e Isaac Success. Quasi sfumati Sam Lammers e Christian Kouamé. Nel frattempo, Marino vuole migliorare anche la difesa e punto uno svincolato di lusso. Ecco di chi si tratta <<<