udinese

Mercato Udinese – Chi entra e chi esce / Il punto sul reparto difensivo

Redazione

Durante questa sessione estiva di mercato il reparto difensivo dell'Udinese subirà diversi cambiamenti. Una delle poche certezze è rappresentata dal portiere titolare. Ci sono pochi dubbi: Marco Silvestri difenderà i pali bianconeri anche per la prossima stagione. Siamo in attesa, invece, di capire chi sarà il suo vice.

Il settore centrale sta cambiando di giorno in giorno. Il capitano, Bram Nuytinck, fino a poche settimane fa era considerato incedibile. Tuttavia, la sua condizione contrattuale ha complicato la situazione e su di lui è forte l'interesse dello Spezia di Luca Gotti. Becão, nonostante abbia diversi estimatori in Inghilterra, dovrebbe rimanere ad Udine per almeno un'altra stagione. Pablo Marì dopo il prestito tornerà all'Arsenal, per poi essere ceduto nuovamente. Nehuen Pérez, invece, è stato riscattato dalla società friulana, ma ora la palla passa all'Atletico Madrid, cha ha la possibilità di effettuare il controriscatto.

Sulle fasce, invece, la situazione è ben diversa. Stryger Larsen ha già firmato a parametro zero con la sua nuova squadra, il Trabzonspor. Lo stesso destino toccherà a Marvin Zeegelaar, anch'egli in scadenza il 30 Giugno. Ancora incerto il futuro di Nahuel Molina e Destiny Udogie, seguiti da diversi top club italiani ed europei.

Tra i nomi in entrata, l'Udinese ha già chiuso per Leonardo Buta e Axel Guessand. Nel mirino ci sarebbero anche Cistana, Gabbia e Marchizza. Ovviamente non sarà facile strapparli alle rispettive squadre, poiché sono seguiti anche da altri club. Si prospetta, dunque, una ricca asta per il nuovo reparto difensivo bianconero. In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco il nuovo obiettivo per il centrocampo <<<