MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Confermato Gotti, pronto un biennale

Luca Gotti

L'Udinese ha deciso di continuare con Luca Gotti. Per il tecnico bianconero è pronto un contratto biennale: l'ufficialità nei prossimi giorni

Redazione

La società bianconera, sta finalmente mettendo fine alla telenovela allenatore. Dopo un periodo di incertezza e di riflessioni la dirigenza è pronta a continuare con Luca Gotti. Decisione a sorpresa, visto che fino a qualche giorno fa, le strade del tecnico veneto e dell'Udinese sembravano destinate alla separazione. Tuttavia, il preferito di Pozzo, Paolo Zanettiha ufficialmente rinnovato con il Venezia, mentre con l'altro candidato, cioè Rolando Maran, non è stato trovato l'accordo economico.

ACCORDO BIENNALE

L'Udinese ha quindi deciso di dare continuità ad un progetto iniziato circa un anno e mezzo fa. Gotti, infatti, è subentrato a Igor Tudor nel novembre del 2019 ed è sempre riuscito a centrare l'obiettivo salvezza. Come riportato da Sky Sport, l'allenatore bianconero è pronto a firmare un contratto biennale. Restano da definire gli ultimissimi dettagli contrattuali tra le parti e poi arriverà la firma sul rinnovo. Nella stagione appena conclusa, Gotti ha portato la squadra al tredicesimo posto con 40 punti raggiunti. Per il prossimo anno, la società si aspetta un salto di qualità, ma molto dipenderà anche dal mercato. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

MERCATO

Sarà un'estate molto delicata per la dirigenza friulana, visto che dovrà fare i conti con le probabili partenze di Rodrigo De Paul e Juan Musso. Il centrocampista piace a diversi top club europei, in particolare all'Atletico Madrid del Cholo Simeone, ma non è escluso che possa restare in Italia. Infatti, piace moltissimo a Maldini e Giuntoli e nei prossimi giorni potrebbero avanzare un'offerta ufficiale. Discorso diverso invece per il portiere classe '94. Fino a poco tempo fa aveva molte richieste, ma ad oggi sia la Roma (molto vicina a Rui Patricio del Wolverhampton) che l'Atalanta sembrano essersi allontanate. L'argentino piace molto anche a Marotta, ma difficilmente vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione. Per quanto riguarda il mercato in entrata, occhi su un figlio d'arte.