udinese

Calciomercato Udinese – Marino scatenato: in arrivo l’erede di De Paul

Redazione

 Verdi

L'ultimo nome accostato ai friulani è quello di Simone Verdi. Il classe '92 è reduce da una stagione non troppo esaltante: in trentatré presenze ha realizzato un gol e fornito cinque assist. Il neo tecnico del Torino, Ivan Juric, non lo considera un incedibile. L’Udinese potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto. Il ventinovenne è un giocatore duttile e versatile visto che può ricoprire vari ruoli. Oltre ad essere impiegato sulla trequarti, può giocare sia come ala che come seconda punta. In passato, ha fatto anche la mezz’ala. Ma non finisce qui. Ecco altri centrocampisti seguiti dall’Udinese.

Tra i profili sondati dal club bianconero c’è anche quello dello svincolato Nicolas Viola. L’ex giocatore del Benevento farebbe, sicuramente, comodo a diverse squadre di Serie A. Specialista dei calci piazzati, lo scorso campionato ha segnato cinque gol e realizzato tre assist in diciassette partite. Bottino niente male. Tuttavia, deve migliorare in fase difensiva, ma ad Udine potrebbe consacrarsi definitivamente.

Attenzione, poi, ad Adam Ounas, tornato al Napoli dopo l'esperienza di Crotone. L'algerino ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da titolare all'Udinese. Creatività, dribbling e velocità sono le sue doti migliori. Tuttavia, la società di Pozzo dovrà battere una forte concorrenza. Nel frattempo, Marino vuole regalare a Gotti un nuovo difensore. Ecco quale <<<