udinese

Mercato Udinese – Marino chiama Zhang / Si tratta per il difensore belga

Redazione

Il difensore in questione è Zinho Vanheusden, centrale belga di proprietà nerazzurra. Con gli addii ormai certi di Pablo Marì, che farà ritorno all'Arsenal dopo il prestito all'Udinese e Nehuen Peréz, che verrà contro-riscattato dall'Atletico Madrid, la società bianconera è alla ricerca di un difensore in grado di raccogliere al meglio la pesante eredità lasciata dai due calciatori, che a partire dalla prossima stagione non vestiranno più la maglia bianconera.

Come riportato da diverse testate giornalistiche italiane, tra i club in coda per il centrale belga ci sarebbero anche Verona, Spezia, Sampdoria.

In questo momento la società itali-cinese accetterebbe sia offerte in prestito, che una cessione a titolo definitivo. Attualmente la richiesta economica di Steven Zhang si aggira intorno agli 8 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dall'Udinese. Per abbassare le pretese del club nerazzurro, la famiglia Pozzo starebbe pensando di offrire delle contropartite tecniche.

Zinho Vanheusden è un difensore centrale classe 1999. E' dotato di un fisico forte e imponente, abile nei contrasti e nei tackle. E' molto bravo anche nel gioco aereo e sa sfruttare al meglio i suoi 187 cm di altezza. Per l'Udinese sarebbe importante anche dal punto di vista dell'esperienza internazionale, poiché milita da due anni nella Nazionale Belga. Nella scorsa stagione ha totalizzato 14 presenze in Serie A con la maglia del Genoa. Le notizie di mercato non finiscono qui. Ecco cosa sappiamo sul futuro del terzino italiano <<<