MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Spunta un nuovo nome per la difesa

Glik

La società bianconera ha avviato una trattativa per un difensore che ha giocato in Serie A. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Redazione

Nelle ultime ore la società bianconera ha avviato una trattativa per un difensore che l'anno scorso ha giocato in Serie A. Il profilo è a dir poco affascinante, dato che il giocatore offre esperienza europea oltre una miriade di partite giocate nei top campionati europei. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Il profilo

L'Udinese ha avviato una trattativa per il difensore del neo retrocesso Benevento Kamil Glik. Nell'ultima stagione non ha espresso il suo migliore calcio, complici anche dei compagni di reparto alle prime esperienze con la massima categoria, ma l'intenzione del guerriero polacco è quello di potersi rilanciare anche a 33 anni. Il difensore potrebbe mettere a servizio di Luca Gotti ben 183 presenze in Serie A e più di 450 tra i professionisti. Le sue capacità sono fuori discussione, il granitico difensore Polacco ha sempre unito ottime prestazioni e grande affidabilità e soprattutto ha grinta da vendere. Andiamo a vedere le motivazioni per cui l'affare potrebbe andare in porto.

 Glik

L'affare

Il giocatore quando firmò con la Strega l'anno scorso era stato abbastanza chiaro. La sua idea era quella di rimanere con i giallorossi per più tempo possibile, ma ad una sola condizione, quella di conquistare la salvezza. Quest'ultima come tutti sappiamo non è arrivata e infatti Glik ha fatto capire dii vedere il suo futuro lontano dalla Campania. Negli ultimi giorni sono state diverse le squadre a chiedere informazioni per il difensore polacco, ma una sembra essere più interessata delle altre, questa squadra è proprio l'Udinese del patron Pozzo. Il giocatore potrebbe trovare in quel di Udine un posto tranquillo in cui poter ritornare a rendere sui suoi standard, facendo anche crescere sotto la sua ala i difensori più giovani del team, come ad esempio il nuovo acquisto Udogie. La trattativa è ancora agli inizi ma potrebbe svilupparsi in poco tempo. Scopri anche come la società bianconera vuole operare in attacco <<<