udinese

Calciomercato Udinese – AS: “L’Udinese ha presentato un’offerta formale”

Redazione

Luca Gotti continua ad aspettare i rinforzi che gli sono stati promessi dalla società. Le cessioni di De Paul e di Musso hanno arricchito le casse del club friulano e adesso i tifosi si aspettano almeno uno se non due nuovi rinforzi prima della chiusura del calciomercato. Il nome di Glik era stato pesantemente accostato a quello dell'Udinese. Ciò fa capire che ai piani alti la ricerca di un nuovo difensore continua. E qui, finalmente, arriviamo al cuore dell'articolo.

 Facundo Roncaglia

Secondo quanto riportato da AS, l'Udinese avrebbe presentato un'offerta formale per Facundo Roncaglia. Questo nome non vi è nuovo, giusto? Il calciatore argentino, infatti, ha già indossato la maglia della Fiorentina e del Genoa. Ha 34 anni, è svincolato e continua ad allenarsi in attesa di capire cosa gli riserverà il destino. Potrebbe essere il profilo ideale per il reparto difensivo bianconero. Nell'ultima stagione ha disputato ben 21 partite tra campionato e Coppa del Re. Ha vestito la maglia dell'Osasuna ma il rapporto con il club spagnolo è ormai giunto al capolinea. Ma non è ancora tutto.

Secondo i colleghi spagnoli, l'Udinese non sarebbe l'unica squadra italiana ad averlo messo nel mirino. Anche il Cagliari avrebbe mostrato un certo interesse. Una cosa è certa. Roncaglia vuole restare nel calcio che conta. Continua a ricevere delle offerte dal Messico e dalla Turchia ma lui vuole giocare in uno dei campionati top. Non sembra un'operazione impossibile. Il suo ingaggio dovrebbe aggirarsi attorno al milione di euro. Come sempre, vi terremo aggiornati. Nel frattempo, avete sentito le ultime da Sky Sport e da Di Marzio?I contatti si sono intensificati <<<