udinese

Mercato Udinese / Ecco Simone Pafundi: il baby talento che ha stregato tutti

Redazione

Pafundi che è già nell'orbita della nazionale azzurra under17 sebbene l'età sia per gli under16 con la firma del contratto di ieri è entrato nella storia del calcio italiano. Il giovane trequartista è, infatti diventato il primo giocatore nato nel 2006 a firmare un contratto da professionista.

Un primato niente male per il ragazzo che ci ha tenuto a esprimere le sue emozioni a UdineseTV. Pafundi si è dichiarato felice e orgoglioso per aver raggiunto il suo primo traguardo con quella squadra che l'ha cresciuto fin da piccolo. Il trequartista, giovane ma già maturo, ha voluto ringraziare lo staff che ha curato il suo problema muscolare per il quale è fermo da un p0'. Ora dice di stare molto bene e molto motivato.

Per un trequartista rispondere alla domanda su chi sia il proprio idolo è abbastanza facile. L'età non conta e la risposta ottenuta è quasi sempre la stessa: Lionel Messi. Limitandosi al mondo bianconero gli elogi vanno ad un compagno di nazionale della stella del Psg: Roberto "El Tucu" Pereyra. Le fonti di ispirazione premettono molto bene e i tifosi bianconeri tutti scalpitano per vederlo in azione. Ma non è tutto! Ecco le ultime dal Bruseschi con la nostra Rassegna Stampa <<<