MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Duello con l’Atalanta per un centrocampista

Pobega

L'Udinese è pronta a sfidare l'Atalanta per acquistare un centrocampista dei rossoneri: ecco di chi si tratta

Redazione

Il calciomercato inizierà ufficialmente il primo luglio. Ad oggi, l'Udinese ha chiuso due operazioni. La prima è l'acquisto a parametro zero di Daniele Padelli, fresco vincitore del campionato con i nerazzurri. La seconda è la cessione a titolo definitivo del centrocampista Svante Ingelssonall'Hansa Rostock. A breve, arriverà anche la fumata bianca per il trasferimento di De Paul all'Atletico Madrid. Mancano da sistemare gli ultimi dettagli e poi ci sarà l'annuncio. La società bianconera è alla ricerca di rinforzi da regalare a Luca Gotti in vista della prossima stagione. Marino ha messo gli occhi un centrocampista rossonero. Ecco di chi si tratta.

Duello con l'Atalanta per Pobega

Tommaso Pobega, reduce da un'ottima annata in prestito allo Spezia, ha fatto ritorno a Milano. Tuttavia, sembra che il club rossonero non abbia intenzione di puntare su di lui. Perciò in caso di un'offerta convincente, il classe '99 potrebbe partire. Secondo La Gazzetta dello Sport, il centrocampista piace molto sia all'Udinese che all'Atalanta. Il club nerazzurro vuole acquistare un giocatore di livello che possa far rifiatare De Roon e Freuler. L'obiettivo numero uno è Teun Koopmeiners dell'AZ Alkmaar, ma l'accordo economico tarda ad arrivare. Per questo motivo, sembra voler puntare con decisione su Pobega. Nel campionato appena concluso, il triestino ha segnato sei gol in venti partite disputate. Niente male considerando che non aveva mai giocato in Serie A. La dirigenza bianconera valuta anche altri profili.

Altri obiettivi

Per sostituire il partente De Paul, i friulani hanno due obiettivi in particolare: Junior Messias e Robin Quaison. Il brasiliano, reduce da una bella stagione con il Crotone, costa cinque milioni di euro, mentre lo svedese del Mainz circa otto. Nel frattempo, è spuntato un altro nome che potrebbe sostituire Juan Musso in caso di cessione. Ecco di chi si tratta.