MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Dal Portogallo sono sicuri su chi sarà il nuovo portiere

Luis Maximiano

C'è un favorito alla concorrenza per la porta dell'Udinese. Il nome potrebbe sorprendere molti. Scopriamo assieme di chi stiamo parlando.

Redazione

Secondo Record, importante testata giornalistica portoghese, c'è un favorito alla concorrenza per la porta dell'Udinese. Il nome potrebbe sorprendere molti, ma non tutti dato che questo portiere era già stato accostato alla società friulana. Scopriamo assieme di chi stiamo parlando.

Il profilo

Il profilo dell'estremo difensore è quello di Luis Maximiano, il giocatore è un classe '99 ed è pronto per difendere la porta dell'Udinese. Il suo nome era già uscito negli scorsi giorni, ma la pista sembrava essersi raffreddata fino a ieri sera, momento in cui ci sono stati dei nuovi contatti tra lo Sporting Lisbona e i bianconeri. Quest'anno il portiere ha deciso di abbandonare la madre patria per il poco spazio offertogli dai Dragoes, solo cinque presenze in tutta la stagione. La richiesta di ottenere più spazio non è stata avvallata dalla dirigenza, ora il compito della società biancoverde è quello di trovare una nuova destinazione. Andiamo a scoprire le cifre della trattativa.

Luis Maximiano

Le cifre

L'accordo sulla parte fissa tra Udinese e società portoghese sembra esserci da tempo, parliamo di una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai cinque milioni di euro. I problemi sono tutti legati ad altri due fattori: i bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Lo Sporting vorrebbe inserire dei bonus di facile raggiungimento nella trattativa, cosa che all'Udinese non piace, ma questo al momento è il problema minore. La complicazione maggiore al momento resta quella sulla percentuale di futura rivendita, dato che la società portoghese è ben consapevole delle doti e delle qualità del portiere ed ha paura che in un contesto di fiducia possa definitivamente sbocciare e far accrescere a dismisura le sue quotazioni. I bianconeri d'altro canto non hanno nessuna intenzione di lasciare una percentuale sulla futura rivendita, consapevoli anche loro dell'ottimo futuro che può avere l'estremo difensore.