MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Ufficiale: Pussetto in bianconero per un altro anno

Ignacio Pussetto

Attraverso una nota apparsa sul profilo ufficiale del club, l'Udinese ha comunicato di aver rinnovato il prestito di un anno di Pussetto

Redazione

Il calciomercato dell'Udinese comincia a regalare spettacolo. Marino ed i suoi collaboratori sono al lavoro per regalare a Gotti una squadra in grado di lottare per traguardi ben più ambiziosi della salvezza. L'obiettivo dell'anno prossimo sarà quello di terminare nella parte sinistra del campionato, per poi puntare tra non molto all'Europa. Dopo le ufficialità dell'acquisto di Daniele Padelli a parametro zero e della cessione a titolo definitivo di Svante Ingelsson all'Hansa Rostock, la società ha comunicato di aver rinnovato il prestito di Ignacio Pussetto. L'attaccante, quindi, anche nella prossima stagione vestirà la maglia bianconera. Nell'ultima annata, l'argentino è stato particolarmente sfortunato. Dopo un buon inizio di campionato, è stato costretto a fermarsi per via della rottura del legamento crociato anteriore. Il classe '95 ha infatti disputato solamente undici partite, nelle quali ha segnato tre gol e fornito un assist. La squadra di Gotti ha sentito tantissimo la sua mancanza. Pussetto è stato acquistato da Pozzo nell'estate del 2018 per ben otto milioni di euro. A gennaio 2020 è stato ceduto per la stessa cifra al Watford. In Inghilterra non è riuscito a ritagliarsi molto spazio, perciò l'Udinese ha deciso di riaccoglierlo in casa.

Il comunicato ufficiale del club

Il club friulano, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della società ha annunciato il rinnovo del prestito.

E' con grande piacere che Udinese Calcio annuncia di aver rinnovato l'accordo con il Watford Fc per il prestito di Ignacio Pussetto.

Nacho, dunque, continuerà a vestire la maglia bianconera anche nella stagione sportiva 2021/2022.

Arrivato in Friuli nell'estate 2018 ha totalizzato 9 reti in 63 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia nelle sue due esperienze bianconere. Al suo ritorno, nel campionato 2020/2021, ha realizzato 4 gol in 14 partite disputate prima dell'infortunio al ginocchio dello scorso gennaio.

Ora Pussetto è pronto per vivere una nuova stagione in maglia bianconera e raggiungere, insieme, importanti traguardi. Adelante Nacho!