udinese

Calciomercato Udinese – Sono troppi! Marino deve sfoltire il reparto

Redazione

La società friulana ha a disposizione tre strade. La prima è quella di aspettare gennaio per piazzare i vari esuberi. In alternativa, la dirigenza potrebbe anche decidere di  rescindere anticipatamente il contratto di quei giocatori ritenuti fuori dal progetto. Proprio come successo con Fernando Llorente. Ma c'è un'altra opzione. Forse è la più conveniente.

Il calciomercato in Italia si è chiuso il 31 agosto, ma in altre parti del mondo è ancora aperto. Questo significa che i bianconeri possono ancora cedere qualche attaccante. In particolare, tra i campionati migliori con la sessione attiva troviamo la Liga argentina, la Super Lig turca e la Premier Liga russa. Ma anche il campionato romeno e quello della Repubblica Ceca. Andiamo a vedere chi sono le punte a rischio cessione.

Sicuramente, il più vicino ad essere ceduto è Lukasz Teodorczyk. Marino ha provato in tutti i modi di piazzarlo quest'estate, ma senza riuscirci. Anche Facundo Forestieri è sulla lista dei cedibili. L'argentino, chiuso da Deulofeu e Success, potrebbe far ritorno in patria. Infine, c'è Stefano Okaka. Il classe '89 è una valida alternativa ai titolari, ma con una buona offerta può dire addio. Nel frattempo, gira una voce spaventosa. Come andrà a finire? <<<