MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – Sfuma un obiettivo: ecco dove giocherà

Kurtic

L'Udinese è alla ricerca del sostituto di Rodrigo De Paul. Un profilo sondato da Marino ha firmato per un altro club

Redazione

L'Udinese vuole regalare a Luca Gotti rinforzi importanti in vista della prossima stagione. L'obiettivo per la Serie A che inizierà il 22 agosto è quello di terminare il campionato nella metà sinistra della classifica. Non sarà facile, ma con qualche acquisto, i bianconeri potrebbero fare una buona annata. Tuttavia, i friulani non potranno contare su due giocatori che in questi anni sono stati fondamentali: Juan Musso e Rodrigo De Paul. Il primo è stato fortemente voluto da Gasperini all'Atalanta, mentre il secondo giocherà in Spagna, all'Atletico Madrid. Marino ed i suoi collaboratori sono al lavoro per trovare i degni sostituti. Il nuovo portiere, quasi sicuramente, sarà Marco Silvestri, in arrivo dall'Hellas Verona. Come erede del numero dieci, invece, c'è qualche problema. Un profilo monitorato dai dirigenti dell'Udinese, ha firmato per un altro club. Ma vediamo i dettagli.

Sfuma Jasmin Kurtic

Gotti ha chiesto un centrocampista d'esperienza che possa dare una mano alla squadra anche dal punto di vista mentale. La società di Pozzo aveva messo nel mirino Jasmin Kurtic del Parma. Tuttavia, lo sloveno, nella prossima stagione giocherà in Grecia al Paok Salonicco. Ad annunciarlo, è stato lo stesso club gialloblu attraverso un comunicato ufficiale: ''Il Parma Calcio comunica la cessione a titolo temporaneo fino al 30.06.2023 del calciatore Jasmin Kurtic alla Società PAOK Salonicco''. Ecco, allora, gli altri profili monitorati da Marino.

Obiettivo centrocampista

Il preferito della dirigenza friulana è Junior Messias, vera rivelazione dello scorso campionato. Il brasiliano, però, sembra essere ad un passo dal Torino. I bianconeri hanno messo nel mirino anche Daniele Baselli del Torino e Nicolas Viola, appena svincolatosi dal Benevento. Il vero sogno di Marino è Thiago Almada del Velez, ma gli argentini chiedono circa venti milioni di euro. Nel frattempo, è in arrivo l'erede di De Paul. Ecco chi potrebbe essere<<<