udinese

Mercato Udinese | Sogno Retegui per l’attacco? Arrivano novità pesanti

Redazione

Prima di tutto bisogna fare chiarezza sulla situazione contrattuale di Retegui. Il Tigre lo ha preso in prestito con diritto di riscatto per il 50% del suo cartellino dal Boca Juniors e ha firmato un contratto fino al 2026 con una clausola da 18 milioni di euro. Per questo motivo, chiunque volesse arrivare a Retegui, dovrà trattare sia col Tigre che con il Boca.

Una situazione delicata, che sarà resa ancor più complicata dalla concorrenza che aumenta di giorno in giorno. La convocazione di Mancini ha acceso i riflettori sull'attaccante classe '99, che negli ultimi giorni è stato accostato a diversi club italiani. Ci pensa la Roma, che sta valutando il futuro di Abraham, così come da Milano sponda rossonera suonano le prime sirene con Maldini alla disperata ricerca del numero 9 del futuro.

Una concorrenza che complica non poco i piani dei friulani, che però possono garantire a Retegui la titolarità assoluta, cosa che nessun'altra squadra italiana potrebbe fare al momento. Se Retegui vorrà rimanere nel giro della Nazionale, sa che deve venire in Italia e giocare con continuità. Il suo sogno azzurro può alimentare il sogno dell'Udinese di portarlo in Friuli, anche se la trattativa per strapparlo alle altre sarà difficilissima. Oltre all'attacco, occhi puntati in difesa. Anche Becao fa i bagagli?Ecco chi potrebbe arrivare a Udine per sostituirlo. Marino e la dirigenza hanno un piano <<<