udinese

Udinese – Sottil non sa cosa farsene: ecco dove andrà adesso

Redazione

Tra i calciatori in procinto di lasciare Udine vi è sicuramente Cristo Gonzalez. Dopo il prestito al Real Valladolid, l'attaccante non verrà riscattato dalla società spagnola e dovrebbe ben presto far ritorno in Friuli. L'accordo tra i due club, stipulato ad Agosto 2021, prevedeva un prestito annuale con diritto di riscatto. Ma non finisce qui.

La cifra concordata per l'acquisto dell'attaccante scuola Real Madrid era superiore ai 2 milioni di euro. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che il club spagnolo non voglia più puntare sul centravanti a causa del suo scarso rendimento. Infatti, nella scorsa stagione, il ragazzo originario di Tenerife ha totalizzato soltanto 2 gol e 1 assist in 29 apparizioni in Liga. Sembra cheneanche il nuovo tecnico dell'Udinese, Andrea Sottil, voglia dare una chance alla punta classe '97. Per questo motivo verrà girato nuovamente in prestito, anche se la speranza della dirigenza è di cederlo a titolo definitivo nella prossima sessione di calciomercato.

Ad attendere il centravanti ci sarebbero diversi club spagnoli, tra cui il Malaga e il Real Saragozza. Per lui, la famiglia Pozzo richiederebbe almeno 2 milioni di euro. Il ragazzo, cresciuto calcisticamente nel Tenerife, è stato acquistato dall'Udinese nella stagione 2019/20 dal Real Madrid. Da allora, l'attaccante non è mai sceso in capo con la squadra friulana, ma ha trascorso le ultime stagioni in prestito, senza mai trovare una sistemazione definitiva. In attesa degli aggiornamenti, cambiamo velocemente discorso. Ecco chi è l'attaccante finito nel mirino dell'Udinese <<<