udinese

Calciomercato Udinese – Spunta un nome nuovo / Marino ci prova

Redazione

Come regalo (posticipato) di Natale, mister Luca Gotti vorrebbe un nuovo difensore centrale. I dirigenti bianconeri sono al lavoro per accontentarlo. Il direttore Marino, oltre a Kumbulla, Gabbia ed Izzo, avrebbe messo nel mirino un profilo a sorpresa.

Si tratta di Andrea Carboni del Cagliari. Il classe '99 viene ritenuto dalla società sarda un elemento fondamentale. Non a caso, sia Semplici che Mazzarri lo hanno sempre considerato un titolare. Tuttavia, c'è un problema. I rossoblù rischiano seriamente di retrocedere in Serie B. Un giovane ambizioso come Carboni difficilmente accetterebbe di scendere nel campionato cadetto. Questo potrebbe spingere la società isolana a venderlo a gennaio per non svalutare troppo il valore di mercato.

Attualmente, il ventiduenne costa circa cinque milioni di euro. La trattativa non è delle più semplici, anzi. Il calciomercato, però, è imprevdibile e Marino sembra intenzionato a provarci fino alla fine. Sicuramente, l'approdo di Carboni ad Udine sarebbe un notevole rinforzo sia per il futuro, ma anche per il presente. Ma non finisce qui. La dirigenza friulana, in vista del mercato di gennaio, vorrebbe una volta per tutte sistemare il centrocampo. Spunta un profilo esperto che conosce bene il campionato italiano. Ecco di chi si tratta <<<