udinese

Calciomercato Udinese – Attacco: “trattativa in corso”… forse ci siamo!

Redazione

Secondo quanto riportato dal portale Fanatik.com, l’Udinese avrebbe attualmente intavolato una trattativa per portare il centravanti in Italia. L’attaccante milita nell'Hatayaspor ed è stato premiato capocannoniere del campionato. Ma quanto costa e, soprattutto, come si chiama?

Cominciamo dal nome… si chiama Aaron Boupendza. Il calciatore gabonese ha siglato 22 gol in 36 partite lo scorso anno e si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del torneo. È del ‘96 e non vede l’ora di cimentarsi in una nuova sfida. È sbocciato in Francia, in Ligue 1, dove ha vestito anche la maglia del Bordeaux prima del trasferimento in Turchia. Il suo prezzo sarebbe lievitato negli anni e adesso avrebbe raggiunto una cifra che oscilla tra gli 8 e i 9 milioni di euro. L’Udinese però potrebbe giocarsi la carta del contratto in scadenza… ma non è ancora tutto.

Boupendza è un calciatore dell’Hatayaspor fino al 30 giugno del 2022. Dopo quella data, o firma il prolungamento del contratto oppure è libero a parametro zero di poter cambiare squadra e andare dove meglio preferisce. Per questo motivo, la società turca, qualora non avesse intenzione di rinnovargli il contratto, sarebbe più che interessata a volerlo vendere. Però, dobbiamo chiarire un particolare. Nonostante la grande quantità di reti messe a segno lo scorso anno, il gabonese non è una vera e propria punta centrale ma nasce come ala sinistra. All’occorrenza si adatta benissimo anche al ruolo di prima punta o a quello di ala destra. Insomma, la bomba è stata sganciata ieri sera. Adesso, come al solito, la palla passa a Marino. Che sia lui il prescelto? Potremmo avere una risposta anche nelle prossime ore. Nel frattempo, due bianconeri sembra che abbiano i bagagli già pronti… <<<