udinese

Calciomercato Udinese, mirino puntato in Germania: tutto su un attaccante!

Redazione

 Lucas Alario

Questa volta il mirino è puntato in Germania, ovviamente in Bundesliga. Sono diversi i talenti che dal nostro campionato si trasferiscono nel paese tedesco. Questa volta, però, il percorso potrebbe essere inverso. Luca Gotti ha bisogno di un attaccante. Questo è evidente. L'ultima prestazione giocata ieri contro lo Sturm Graz ha lasciato decisamente a desiderare. É vero che si trattava di un'amichevole e che l'atteggiamento in campo dei calciatori non può essere minimamente messo sullo stesso piano della concentrazione che serve per una partita di Serie A. Però, si poteva decisamente fare di meglio. All'Udinese serve un bomber. E se l'avessimo finalmente trovato?

Stiamo parlando di Lucas Alario. Punta centrale argentino di 28 anni. Attualmente milita nel Bayer 04 Leverkusen. La scorsa stagione ha messo a segno ben 11 gol in 25 partite. Sono diverse le squadre che in Bundesliga lo avrebbero messo nel mirino. Ma attenzione alle avance italiane. L'Udinese ci starebbe pensando davvero tant'è che si dice addirittura che la famiglia Pozzo abbia avanzato la prima offerta... quanto costa il centravanti?

La dirigenza friulana si sarebbe presentata al cospetto del Bayer con 8 milioni di euro più 2 di bonus. Il suo valore di mercato si aggirerebbe attorno ai 20 milioni ma l'Udinese si può giocare la carta "contratto in scadenza". Esatto, l'argentino o rinnova o viene ceduto oppure alla fine della prossima stagione sarà libero di andarsene a parametro zero e di cercarsi una nuova sistemazione. L'Udinese c'è. Marino fa sul serio. Noi ovviamente vi terremo aggiornati su tutte le novità. Attenzione però anche ai soliti nomi. Kouamè resta un obiettivo e Lammers una grande tentazione. Qualora dovesse arrivare l'argentino, molto probabilmente, gli altri due (giustamente) salterebbero. Ma non finisce qui. Avete sentito le ultime su Larsen? Da non crederci... <<<