MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Calciomercato Udinese – L’ultima idea proviene dalla Serie B tedesca

Pozzo

Continuano i casting per la nuova punta. L'ultima idea di Marino gioca nella serie B tedesca: ecco di chi si tratta

Redazione

Il calciomercato dell'Udineseentra nel vivo. La società vuole regalare a Luca Gotti innesti importanti in vista della nuova stagione di Serie A. L'obiettivo per il prossimo anno sarà quello di terminare il campionato nella metà sinistra della classifica. In parole povere, significa arrivare tra le prime dieci classificate. Non sarà semplice, ma i bianconeri ce la metteranno tutta. I tifosi vogliono tornare a gioire e ad entusiasmarsi come accadeva in passato. Sicuramente, sarà necessario l'acquisto di qualche nuovo giocatore. Oltre a Padelli e Udogie, arriverà anche Kamil Glik. Il polacco si trasferirà in prestito secco dal Benevento. Ma non finisce qui. Ecco l'ultima idea di Marino per rinforzare l'attacco.

Piace una vecchia conoscenza del nostro campionato

Da tempo, i friulani sono alla ricerca di una nuova punta. Secondo le ultime voci di mercato, un profilo che piace molto all'Udinese sarebbe quello di Dawid Kownacki. Il classe '97 conosce molto bene il campionato italiano, visto che ha indossato la maglia della Sampdoria per due anni. Dopo l'esperienza di Genova, il polacco si è trasferito in Germania, più precisamente al Fortuna Dusseldorf. Con il club tedesco, l'attaccante non sta vivendo stagioni esaltanti. In 49 presenza ha segnato solamente undici gol. Ma vediamo i possibili costi dell'operazione.

Le cifre

Kownacki, in scadenza di contratto nel 2023, sarebbe pronto ad una nuova avventura. Un ritorno in Italia non gli dispiacerebbe. Il Fortuna Dusseldorf lo valuta circa cinque milioni di euro, ma si potrebbe chiudere anche ad un prezzo minore. La dirigenza bianconera sembrerebbe intenzionata ad avanzare un'offerta: prestito con diritto di riscatto. Vediamo se il club tedesco accetterà questa soluzione. Tuttavia, c'è un aspetto da non sottovalutare: la concorrenza. L'ex punta della Sampdoria, infatti, è seguita anche dal Bologna, alla ricerda del sostituto di Palacio. Nel frattempo, si continua a parlare di una cessione pesantissima <<<