udinese

Calciomercato Udinese, l’attacco adesso è un’urgenza: 2 i nomi nel mirino!

Redazione

Il primo nome è quello di Alberto Cerri. La punta classe ‘96 non è riuscito a incantare la società sarda che sarebbe più che disponibile a vendere il suo centravanti. Quanto costa Cerri? Il suo valore di mercato si aggirerebbe attorno ai 2 milioni di euro. Le ultime indiscrezioni rivelano che in primis il Como (Serie B) e poi Lo Spezia, siano interessate ad acquistare le prestazione del calciatore. Gli occhi però sono puntati anche sulla Salernitana. Attenzione anche all’Udinese che da un momento all’altro potrebbe inserirsi nella trattativa. D’altronde, Cerri ha 26 anni, conosce bene la Serie A e ha abbastanza esperienza per poter indossare una maglia da titolare. Dunque, perché non puntare su di lui? La risposta viene proprio dall’interno delle mura cagliaritane…

 Giovanni Simeone

Cerri non è l’unico ad essere finito nella lista dei cedibili. Il Cagliari ci avrebbe inserito anche il nome di Giovanni Simeone. L’ex Fiorentina adesso sembra che sia pronto ad intraprendere una nuova strada. Il Marsiglia sembra interessato. Attenzione però anche al Torino di Juric. Qualora Belotti dovesse davvero lasciare tutto e trasferirsi in Russia allo Zenit, Simeone potrebbe essere il candidato principale per sostituire il Gallo. Simeone però potrebbe anche venire all’Udinese. Per il centravanti argentino sarebbe il perfetto palcoscenico per prendersi la sua rivincita personale. Il suo valore di mercato ruota attorno ai 10 milioni di euro ma con un prestito con diritto o con obbligo di riscatto l’affare potrebbe rivelarsi molto più semplice del previsto. Ma non finisce qui. 

Oltre al Marsiglia e al Toro, Simeone piace anche a diverse squadre del nostro campionato ma anche in Spagna. Non solo Cerri e a Simeone, il terzo profilo da tenere sotto stretto monitoraggio è quello di Kouamè di cui ancora non si conosce il destino anche se una cosa è certa: molto probabilmente non sarà alla Fiorentina. Nel frattempo, Marino starebbe dando un’occhiata anche al mercato francese. Sono 4 i calciatori che avrebbero attirato l’attenzione del ds bianconero. Non perdiamo altro tempo. Cominciamo subito con il primo nome <<<