udinese

Udinese | Valencia lascia il Cile, ma il suo futuro non sarà bianconero

Redazione

Come dichiarato dallo stesso attaccante cileno, la sua esperienza con la maglia dell'Universidad Católica è ormai giunta al capolinea:

Sono tifoso di questo club e ho sempre sognato giocarci. Questa città è la mia vita. Mi sarebbe piaciuto chiudere la mia esperienza con una vittoria, ma il calcio è così.

L'affare sfuma

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che l'attaccante sia ormai promesso sposo della Salernitana, che sogna una coppia d'attacco formata dal cileno e da Bonazzoli, che a breve sarà riscattato. Nonostante il suo valore sia di 900mila euro, l'affare con il club granata dovrebbe chiudersi a 2,5 milioni di euro. Il club di Iervolino, dunque, avrebbe superato nettamente la concorrenza di Sampdoria, Girona, Az Alkmaar e PSV Eindhoven, oltre che quella dell'Udinese. Il cileno è atteso nei prossimi giorni a Salerno per svolgere le visite mediche di rito e mettere la firma sul contratto.

Stiamo parlando di un centravanti classe 2000, dotato di buona corsa e ottimo fisico. E' in grado di sfruttare al massimo i suoi 183 cm di altezza, per cui è molto abile nel gioco aereo. Nella sua esperienza in Primera División ha totalizzato 27 gol e 12 assist in 123 presenze, statistiche che gli hanno permesso di vestire anche la maglia cilena. Ma non è tutto. Sfumato un obiettivo, potrebbe concretizzarsi un'altra operazione: ecco cosa sappiamo <<<