MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – In arrivo un acquisto a parametro zero?

Nicolas Viola

L'Udinese deve trovare il sostituto di Rodrigo De Paul. Tra i vari profili sondati, c'è quello di uno svincolato di lusso

Redazione

Il calciomercato dell'Udinese entra nel vivo. I tifosi friulani sono abbastanza preoccupati perchè la società sembra sia concentrata solamente a cedere. Ad oggi, l'unico nuovo acquisto è Daniele Padelli, arrivato a parametro zero. In realtà, i dirigenti bianconeri stanno valutando diversi profili che potrebbero rinforzare la squadra. La priorità è il nuovo portiere. Attualmente, in pole sembra esserci Jesse Joronen del Brescia che potrebbe arrivare per due milioni di euro. Rimangono caldi anche i nomi di Marco Silvestri e Luis Maximiano, mentre gli altri candidati (Montipò, Matheus, Rossi e Mannone) appaiono più distanti. Una volta trovato il sostituto di Juan Musso, Marino cercherà l'erede di Rodrigo De Paul, promesso sposo dell'Atletico Madrid. Vediamo gli ultimi aggiornamenti.

Piace lo svincolato Viola

Il preferito dell'Udinese è Junior Messias che però sembra molto vicino al Torino. Per questo motivo, secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri avrebbero messo nel mirino uno svincolato di lusso. Si tratta di Nicolas Viola che ha concluso la sua esperienza al Benevento dopo quattro anni. Il centrocampista è libero di accasarsi in un'altra squadra dopo la scadenza del contratto. Regista moderno, dotati di piedi buoni e specialista dei calci piazzati (soprattutto rigori), il classe '89 rappresenterebbe sicuramente un colpo di livello per diverse squadre di Serie A. Nella scorsa stagione, l'ex Novara ha realizzato cinque gol e fornito tre assist in diciassette partite di campionato. Il club friulano ci pensa, ma deve fare attenzione alla concorrenza. Viola è seguito anche da Genoa, Cagliari, Verona e Salernitana. Nel frattempo, la società di Pozzo vuole una nuova punta. L'obiettivo numero uno è Nwanko Simy del Crotone, ma è viva anche la pista che porta a Gianluca Lapadula, reduce da una Copa America incredibile, in cui ha segnato tre reti. Inoltre, Marino ha messo gli occhi su un talento francese.