MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese – Marino mette nel mirino un difensore polacco

Marino

L'Udinese è alla ricerca di un difensore che possa migliorare il reparto. Marino ha messo gli occhi su un giovane polacco: ecco chi

Redazione

L'Udinese è al lavoro per migliorare la squadra in vista del prossimo anno. Dopo qualche stagione non indimenticabile, la società vuole togliersi qualche soddisfazione in più. Servirà, quindi, un calciomercato intelligente. La partenza di De Paul è inevitabile, ma con i soldi della sua cessione potrebbero arrivare buoni innesti. L'argentino è molto vicino a trasferirsi all'Atletico Madrid per trentacinque milioni di euro. Una volta trovato il sostituto del centrocampista, la dirigenza cercherà di rinforzare il reparto difensivo. Ad oggi, l'unica certezza si chiama Bram Nuytinck. Tutti gli altri sono considerati cedibili o comunque non indispensabili. Marino ed i suoi collaboratori stanno valutando diversi profili. Nelle ultime ore è uscito il nome di un giovane polacco. Ecco di chi si tratta.

Occhi su Wisniewski

Dopo aver deciso di non riscattare Bonifazi(ad un passo dal Bologna), il club friulano ha virato su altri obiettivi. Secondo il Messagero Veneto, ad Udine piace molto Przemyslaw Wisniewski, in forza al Gornik Zabrze, club che milita nella massima serie polacca. E’ un difensore giovane (23 anni) con un fisico possente e soprattutto il contratto in scaddenza nel 2022. Questo fattore potrebbe essere deerminante per pagarlo ad un prezzo inferiore. Sul classe '98 ci sarebbe l'interesse anche di altre due squadre italiane: Brescia e Lecca. Tuttavia, il fascino della Serie A potrebbe convincere Wisniewski a firmare per l'Udinese. Prima c'è da trovare l'accordo con la società polacca che chiede circa due milioni di euro. Nel campionato appena concluso, il ventitreenne è sceso in campo ventitré volte, segnando un gol e fornendo due assit. Nel frattempo, la dirigenza friulana è attenta anche su altri profili. Piacciono sempre Luca Ceppitelli del Cagliari, Montassar Talbi del Benevento, ma anche il biancoceleste Patric e Riccardo Marchizza rientrato al Sassuolo dopo il prestito allo Spezia. Ecco tutte le operazioni di mercato dei bianconeri.