MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Cioffi: ”Situazione surreale, ma zero scuse. Benkovic…”

Cioffi

Domani sera, l'Udinese affronterà la Vecchia Signora. L'allenatore dei piemontesi, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa

Redazione

Aggiornamento ore 19:00 - Mister Gabriele Cioffi è intervenuto in conferenza stampa.

'' Dobbiamo essere bravi ad entrare in campo con sacrificio e volontà, quello che i ragazzi hanno messo nell’ultima partita. Ci troviamo in una situazione surreale ma non vogliamo dare spazio ad alibi e scuse. Domani, daremo il massimo. Sono state settimane durissime. Il primo allenamento con la squadra "completa'' lo abbiamo fatto mercoledì. Ad oggi sono tutti disponibili, ma bisogna vedere la condizione fisica. Dal 30 dicembre sto facendo l’allenatore 2.0. Voglio ringraziare di cuore lo staff medico, con a capo il dott. Tenore, perché hanno dato il massimo in questo periodo. La società ha fatto il massimo per metterci a nostro agio. C’è un motto che mi porto dietro ''per aspera ad astra – attraverso le asperità fino alle stelle''. Dobbiamo faticare e dare ol massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Benkovic? Arriva da un lungo periodo di stop, non sarà tra i convocati per la gara di domani. È una promessa del calcio europeo, è un giocatore che se è stato scelto dall’Udinese ha un grande potenziale che tutti noi gli riconosciamo. Personalmente, lo conosco bene. Cercheremo di aiutarlo da subito. Domani, ci aspettiamo un avversario arrabbiato per la sconfitta in Supercoppa che partirà forte e che vorrà chiudere la gara subito''.

 

Nonostante l'Udinese sia una delle squadre di Serie A più colpite dal Covid, dovrà scendere in campo domani sera contro la Vecchia Signora. Una settimana fa, in piena emergenza, il team friulano è stato sconfitto 2-6 dall' Atalanta. Vedremo se domani ci sarà un altro ko pesante oppure se i bianconeri riusciranno ad evitare il peggio. Nel frattempo, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Udinese

Ecco il pensiero di Max Allegri sulla partita di domani sera. ''Non è questione di reazione, la Supercoppa è una partita secca e il campionato è diverso. L'Udinese è una squadra fisica, bisognerà avere pazienza e fare una partita tecnica per cercare di vincere, invertendo la tendenza con le medio-piccole. Formazione? Domani ci saranno cambiamenti perchè mercoledì abbiamo giocato 120 minuti. Fortunatamente stiamo tutti bene per ora tranne Bonucci, che ha avuto un risentimento in allenamento e tornerà dopo la sosta, e Danilo non ancora al meglio. Vi dico che in porta ci sarà Szczescny, mentre in difesa giocheranno Rugani, De Ligt, Cuadrado e forse Pellegrini. Ho un dubbio tra Kulusevski e Bernardeschi, ma comunque i cambi dovranno essere decisivi''.

Dybala

Il tecnico toscano ha parlato di Paulo Dybala. L'argentino quando vede l' Udinese si scatena. ''Le valutazioni e i contratti sono cose societarie e se ne occupa la società. Per quanto riguarda il campo, Dybala l'ho cresciuto, è arrivato dal Palermo che era un bambino, ora ha qualità tecniche assolute. La prima parte della stagione è stato sfortunato, adesso ci aspettiamo e mi aspetto tanto da lui perchè Paulo è un grande giocatore''. Nel frattempo, torniamo a parlare di calciomercato dell'Udinese. Dopo Benkovic e Marì (quasi fatta), Pierpaolo Marino non si accontenta e punta un altro difensore. Può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Ecco di chi si tratta <<<