mondoudinese udinese news udinese Udinese News – Amoroso sul valore di Lucca nel mercato: le parole

udinese

Udinese News – Amoroso sul valore di Lucca nel mercato: le parole

Lorenzo Focolari Redattore 
Dopo la cessione di Lucca, Marco Amoroso ha commentato il valore di mercato dell’attaccante in questa sessione

Marcio Amoroso, ex attaccante che ha giocato anche per l'Udinese, ha discusso della passerella recente dei bianconeri: "Ammetto che non ho avuto la possibilità di seguire le partite dell’Udinese con regolarità. Tuttavia, da un po’ di anni, la situazione è rimasta quella: ci si batte per non retrocedere. Posso dire che sarebbe opportuno innalzare l’asticella, cercando calciatori in grado di risolvere i problemi, che abbiano la voglia di rimanere a Udine e non siano solo di passaggio".

Lucca è diventato il calciatore che ha fruttato il maggior guadagno grazie alla sua vendita all'Udinese. Ha superato il record. "Era un altro periodo, un altro tipo di calcio. Al giorno d’oggi è tutto più semplice, negli anni Novanta in Italia c’erano i migliori, se ti distingui qui puoi giocare ovunque. Nella Serie A di oggi, Di Natale segnerebbe 50 reti, io ne farei un po’ meno. Questo non toglie nulla a Lucca che, in un’Udinese di metà classifica, ha saputo capitalizzare quello che la squadra gli ha messo a disposizione".

Riesci a immaginare l'Udinese senza i Pozzo?

"Sinceramente è complicato. Stiamo discutendo di una proprietà che ha segnato la storia di questo club. Se sono stanchi, solo loro lo sanno. Posso solo dire che con me si sono sempre comportati bene e gli devo molto, perché è stato Gino a portarmi in Europa e a farmi diventare ciò che sono".