MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | L’attacco al comando: sfida tra bocche da fuoco

Tifosi Udinese
Domenica pomeriggio all'Olimpico andrà in scena la sfida tra due degli attacchi più prolifici del nostro campionato

Redazione

L'Udinese è al lavoro per preparare al meglio la sfida contro i biancocelesti, reduci da un pari nella sfida di ieri contro lo Sturm Graz in Europa League. Domenica pomeriggioi bianconeri saranno di scena all'Olimpico contro una squadra che ha dimostrato di essere in gran forma. I friulani di Andrea Sottil stanno vivendo un momento storico: mai avevano iniziato così bene una stagione di Serie A.

Quella di domenica sarà una sfida che promette spettacolo: a sfidarsi il secondo e il terzo miglior attacco del campionato21 i gol segnati dalla Lazio di Sarri dopo 9 giornate, 19 quelli dei friulani. Una statistica che rievoca l'ultimo precedente giocato a Roma tra queste due formazioni.

Un precedente rocambolesco

Nella sfida casalinga dello scorso anno la formazione di Sarri non andò oltre il pari. Una partita rocambolesca che si concluse sul risultato di 4-4: la sfida con più gol segnati della passata stagione di Serie A. Ben otto le reti delle due squadre in quel confronto. Immobile, Milinkovic, Pedro e Acerbi sul tabellino dei marcatori biancocelesti. La doppietta di Beto, Molina e Arslan per le reti degli ospiti. Una partita infinita che si giocò per 100', causa i dieci minuti di recupero concessi dall'arbitro. Il motivo? Tre espulsioni: Patric per i biancocelesti, Molina e Walace per l'Udinese. Insomma, una sfida che non è passata inosservata. E domenica tornano ad affrontarsi all'Olimpico in un insolito "scontro diretto" dal sapore tutto europeo. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sulle trattative in entrata. Due giocatori svincolati possono arrivare. Ecco il piano del direttore Marino <<<