Federico Balzaretti è il nuovo direttore dell'area tecnica bianconera. Il contratto è stato firmato proprio in queste ore e a partire da domani mattina andrà a sostituire Pierpaolo Marino che ha seguito l'Udinese dallo scorso 2019. Questa sarà una grande occasione per l'ex calciatore anche di Palermo e Roma. Avrà la sua chance con una società che milita nella massima serie del calcio italiano e sicuramente vorrà fare di tutto per mettersi in mostra. L'obiettivo è quello di far capire a tutti che oltre dentro il campo, Federico può essere fondamentale anche al di fuori. Adesso non possiamo fare altro che andare a vedere il comunicato ufficiale emanato dal club friulano proprio qualche minuto fa.
udinese
Udinese – Ufficiale: Federico Balzaretti è il nuovo direttore dell’area tecnica
Poche parole quelle usate nel comunicato ufficiale. Allo stesso tempo, però, bisogna pensare che nei prossimi giorni salvo clamorosi imprevisti dovrebbe arrivare una conferenza in cui verrà presentato il nuovo direttore. Ricordiamo che questo è un ruolo davvero fondamentale per tutto il club e di conseguenza non possiamo fare altro che augurare buona fortuna a Federico Balzaretti per il suo nuovo incarico. Allo stesso tempo, andiamo a vedere in che modo l'ex calciatore è riuscito a mettersi in mostra anche al di fuori del rettangolo di gioco. Ecco la carriera da dirigente.
La carriera
—Al termine dell'esperienza da calciatore con la Roma è iniziato un nuovo incarico sempre con i giallorossi. Balzaretti si è occupato della gestione di tutti i calciatori in prestito dal team capitolino ad altri club. Dopo quattro stagioni, ha avuto la sua prima grande occasione da direttore sportivo. La chance è arrivata con il Vicenza. Questo incarico è durato per ben due anni fino all'inizio di questa estate quando ha deciso di separarsi dal club veneto. Adesso arriva la chance da direttore dell'area tecnica dell'Udinese. Cambiando rapidamente discorso, Marco Silvestri fa da outsider di mercato. Ecco le parole del portiere su Beto e Becao <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA