udinese

Notizie Udinese – Bergomi: ”Beto tanta roba. In futuro…”

Beto
In vista del match di domani, la storica bandiera nerazzurra, Giuseppe Bergomi, è intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto
Redazione

Di Nicola Badursi

L'Udinese è reduce da quattro pareggi consecutivi. I bianconeri non riescono più a vincere. L'ultimo successo risale alla trasferti di La Spezia del 12 settembre. Domani, i friulani saranno chiamati al durissimo impegno di San Siro contro i campioni d'Italia. Servirà una vera impresa. Nel frattempo, Giuseppe Bergomi, storica bandiera nerazzurra, ha detto la sua sul match. Ecco le sue parole ai microfoni del Messaggero Veneto.

Udinese

—  

L'ex difensore ha speso belle parole per la squadra bianconera. ''Mi aspetto una partita molto fisica tra due team che giocano quasi a specchio, con i ragazzi di Inzaghi che faranno la partita e dovranno fare molto attenzione a un'Udinese che sa resistere e leggere i momenti. Siamo alla terza partita nella settimana, perciò saranno decisivi i cambi, anche perché noto che le grandi possono accusare un po' di stanchezza, con molti dei loro nazionali sempre in campo. E’ molto difficile battere l'Udinese. Quanto al gioco, anche i tre centrali bianconeri sono molto forti, ma a differenza di quelli nerazzurri salgono poco''.

Beto

—  

Bergomi ha poi incensato l'attaccante portoghese dei friulani. ''Beto è tanta roba. È davvero forte per la fisicità e la profondità che sa dare e ha un'attitudine spiccata con questa corsa da panterone. Credo che sia il tipo di attaccante giusto per il campionato italiano ed in futuro farà sicuramente meglio''.

Var

—  

Infine, un commento sul Var. ''Sicuramente l'assenza di uniformità di giudizio è un bel problema e le spiegazioni non sono chiare. Devono farci capire che determinati contatti non sono sempre calci di rigore. Detto questo, bisogna aiutare gli arbitri con educazione e rispetto da parte di tutti''. Ma torniamo a parlare dei ragazzi di mister Luca Gotti. Il tecnico friulano ha le idee abbastanza chiare. Ci sono solo tre dubbi da sciogliere. Ecco le probabili formazioni del match <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.