L'Udinese inizia a fare sul serio non solo sul mercato, ma anche in campo. Proprio ieri si è conclusa la prima settimana di lavoro in quel di Udine al centro sportivo Bruseschi. La partita che ha sancito il termine della primissima parte di preparazione è stata contro la Rappresentativa Carnica (unico campionato italiano a giocarsi in piena estate). Il risultato non è mai stato in questione, visto anche la disparità di forze in campo. Alla fine il match si è concluso con un 15-0 finale in cui tanti calciatori si sono messi in mostra ed hanno lasciato dei segnali importanti.


udinese
Udinese – Tra campo e mercato, si inizia a fare sul serio / La giornata
I giocatori che su tutti hanno sorpreso sono stati senza ombra di dubbio Florian Thauvin (autore di una grande doppietta) e Beto. Il talento portoghese ha messo a referto addirittura quattro reti e soprattutto si è messo in mostra anche per tutti quei team che stanno pensando ad un possibile affondo sul mercato. Ad oggi non c'è ancora una trattativa vera e propria con qualche club. L'ultima offerta ufficiale è ancora datata Gennaio 2023 quando l'Everton ha messo sul piatto 25 milioni di euro gli ultimi giorni della sessione estiva. Vanno, però, segnalati gli interessamenti da parte della Vecchia Signora e dopo il fallimento Lukaku anche da parte dei neroazzurri di Simone Inzaghi.
I prossimi appuntamenti
—Tornando a parlare di campo, oggi l'Udinese partirà per le due settimane di ritiro più dure ed intense in Austria. Sono diverse le amichevoli organizzate dal club del Friuli Venezia Giulia. Quelle da cerchiare con la matita rossa senza ombra di dubbio sono con il Lipsia e l'Union Berlin. Entrambe giocheranno la prossima Champions League e di conseguenza si confermano come dei veri e propri test fondamentali. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato in uscita. Thauvin resterà in bianconero? Ecco la risposta <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA