udinese

Udinese / Chi entra e chi esce, un rimpianto e una suggestione da urlo

Redazione

Il campionato turco non è neanche lontanamente paragonabile a quello italiano. Anche lì, ovviamente, ci sono alcune squadre che godono di fama internazionale, basta vedere il Galatasaray, il Fenerbahce oppure il Trabzonspor ma il paragone con la Serie A non regge. Nulla togliere ad Okaka. All'Udinese non avrebbe trovato lo spazio desiderato e la chiusura dell'operazione è stata un vantaggio per tutti. Gli auguriamo il meglio e speriamo che continui a sfornare un gol dopo l'altro. Ma, adesso, si parla di Udinese. 

La lista è lunga. Larsen, Arslan, De Maio, Jajalo, Forestieri, Zeegelaar, Teodorczyk e Nestorovski. Sono soltanto alcuni dei nomi da tenere sotto strettissimo monitoraggio. Il danese cambierà aria ed è solo questione di tempo. Arslan sta convincendo sempre di più la società friulana e sta cercando di dimostrare all'Udinese che può ancora contare su di lui e che dovrebbe farlo anche il prossimo anno. O, almeno, questa è la sensazione che ci sta trasmettendo. Per quanto riguarda De Maio, Jajalo, Teodorczyk, Forestieri e Nestrovoski, la sensazione, invece, è che rimarranno a Udine fino al termine della stagione per poi entrare a far parte della lunga lista degli svincolati. Cosa succederà? 

L'Udinese potrebbe anche cercare di cederli a gennaio nella speranza di ricavarne qualcosa così da gonfiare le casse del club. L'addio di Larsen potrebbe aprire le porte a Zeegelaar, ed è esattamente quello che sta succedendo. Anche l'olandese, adesso più che mai, potrà e dovrà dimostrare all'Udinese quanto sia indispensabile per questo club. E in entrata?