MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Clamoroso: la Salernitana richiama Nicola dopo due giorni

Nicola
La squadra bianconera continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo incredibile dietrofront di Iervolino

Redazione

Ha dell'incredibile quello che sta accadendo in queste ore in quel di Salerno. La squadra gestita da Iervolino era fino a poche ore fa alla ricerca di un nuovo allenatore dopo aver cacciato Davide Nicola(vista la sconfitta per 8-2 contro l'Atalanta di Giampiero Gasperini). Ma in mattinata la svolta: Il patron dei campani ha fatto dietrofront e ha richiamato lo stesso Nicola che aveva lasciato la squadra nemmeno 48 ore fa.

Dopo aver sondato diverse piste, inclusa una di altissimo spessore che portava a Salerno il tecnico spagnolo (vincitore anche della Champions League) Rafa Benitez. La società ha deciso di tornare dove è partita, perché Davide Nicola è ufficialmente rientrato alla casa base. La scelta sembra essere stata presa nelle ultime ore per via delle difficoltà che si sono riscontrate nella ricerca di un possibile sostituto. Lo stesso allenatore ci ha tenuto a spiegare la situazione con una lettera rivolta ai tifosi.

La lettera di Nicola alla Salernitana

—  

L’inizio della lettera è riferito, ovviamente, all’immediato post Atalanta-Salernitana, nel quale il presidente Iervolino ha comunicato a Nicola la decisione di esonerare il tecnico, il quale ha immediatamente ammesso le sue colpe.

Vi racconto la verità. Nella giornata di ieri ho ricevuto una telefonata dal presidente Iervolino che con i suoi modi, sempre amabili e gentili, mi ha spiegato le ragioni della sua decisione che ha preso con amarezza ma che doveva segnare la discontinuità dopo la bruttissima partita a Bergamo contro l’Atalanta. Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità di una prestazione non adeguata e della conseguente pesante sconfitta. Perché credo in questa quadra così come negli uomini che la compongono, così come credo nella grande Società che ha alle spalle..." Per leggerla tutta la trovate sul suo profilo Instagram.

Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime news che arrivano dal mercato. Il bomber è al centro dei richiami delle migliori società europee. Ecco tutte le squadre interessate al miglior marcatore dell'Udinese. Dove potrebbe andare a finire il portoghese Beto <<<