- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
Durante il suo primo anno alla guida dell'Udinese, Kosta Runjaic ha preso alcune decisioni, sia sul campo che fuori, che hanno diviso i tifosi bianconeri. Il prolungamento del contratto fino al 2027 dimostra la forte fiducia della società nel tecnico tedesco, che ha comunque fatto bene nella sua prima esperienza in Italia. Tuttavia, uno degli aspetti criticati riguarda il sistema di gioco scelto dall'allenatore, che sembra intenzionato a continuare con il 3-5-2.
In porta ci sono ancora alcune incognite. Il caso scommesse legato a Maduka Okoye lo terrà inattivo per due mesi, fino a inizio ottobre. Per Razvan Sava, però, le prime partite rappresentano un'ottima opportunità per mettersi in evidenza. Non dimentichiamo Daniele Padelli, che a 39 anni affronterà un altro anno con i colori bianconeri e, nonostante il suo ruolo di leader nello spogliatoio, potrebbe essere preferito al rumeno se necessario. Infine è arrivato proprio oggi Nunziante, il portiere del Benevento che sarà subito a disposizione del mister.
Il reparto difensivo ha subito le maggiori modifiche. Dopo tre anni trascorsi in Friuli, Jaka Bijol ha deciso di trasferirsi in Premier League con il Leeds. Il club ha così puntato su Nicolò Bertola, un difensore del 2003 che ha avuto una stagione eccellente con lo Spezia: il ventiduenne italiano giocherà come braccetto di destra, grazie alle sue abilità in fase di impostazione e manovra. Tra coloro che rimangono, Oumar Solet è pronto a continuare in bianconero e sarà un punto di riferimento dei tre difensori, ricoprendo il ruolo di braccetto di sinistra. Al centro della difesa, Runjaic sembra intenzionato a schierare Christian Kabasele, che rimarrà a Udine anche per la prossima stagione e prende il posto di Bijol. L’alternativa sarà Lautaro Giannetti, che sarà pronto in caso di necessità. Enzo Ebosse, invece, non sembra far parte del progetto e, dopo il prestito allo Jagiellona, potrebbe lasciare di nuovo Udine. Le ultime di mercato:La porta si infoltisce! Ecco il nuovo portiere <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA