udinese

Notizie Udinese – Primavera: continua la strisca positiva / Contro l’Entella…

pallone serie a

Sabato mattina, i ragazzi allenati da Sturm sono scesi in campo contro la Virtus Entella. Ecco com'è andata la partita

Redazione

La primavera dell'Udinese non sa perdere. I giovani bianconeri hanno ottenuto il quarto risultato utile consecutivo su quattro gare giocate, tra campionato e Coppa Italia. Sabato mattina, i ragazzi di Sturm hanno affrontato la Virtus Entella. Il match è terminato 1-1 grazie al gol di Iob nel finale. E’ stata una partita ricca di emozioni. Riviviamola minuto per minuto.

Pareggio sofferto

L'Udinese parte subito forte e nei primi venti minuti sfiora il gol in diverse occasioni. Gli attaccanti bianconeri però non riescono a segnare e la prima frazione di gioco termina sullo 0-0. Nella ripresa, l'Entella entra in campo con un altro piglio. Non a caso, dopo quattro minuti, i liguri passano in vantaggio. Di Maro finalizza un bel cross di Coly. 1-0 a Chiavari. Il gol taglia le gambe ai friulani che non riescono a reagire. Tuttavia, all'84' il colpo di testa di Iob riporta il match in parità. Nei minuti finali, l'Udinese prova anche a vincere, ma la difesa avversaria riesce a sventare gli attacchi pericolosi. Il match termina 1-1: risultato giusto. Nel prossimo incontro, i giovani friulani se la vedranno con il Venezia. Ma prima di pensare a questa gara, sentiamo le parole del tecnico Sturm dopo la partita di sabato.

Le parole di Sturm

Il tecnico della primavera è intervenuto ai microfoni di Udinese Tv. ''Abbiamo fatto vedere il nostro carattere lottando fino alla fine. Siamo stati superiori nel primo tempo, ma dovevamo segnare per chiudere la partita. Il gol subito in avvio di ripresa era evitabile, a loro è bastata un’azione per andare in vantaggio. A quel punto è dura riprendersi, loro si sono caricati noi abbiamo subìto un po’ il colpo ma siamo stati bravi a riprenderla. Ora c’è la sosta, i ragazzi hanno bisogno di recuperare un po’ perché tra campionato e coppa i ritmi sono stati alti. Poi ci concentreremo sulle prossime partite''. Nel frattempo, torniamo a parlare della prima squadra. Ecco le pagelle della partita di ieri. Ci sono diverse sorprese <<<