udinese

News Udinese / Da dubbio a certezza, ora non fa più paura!

Redazione

Eccenzion fatta per la debacle contro gli scaligeri, c'è un dato che va sottolineato e che sta saltando all'occhio di tutti. Nelle ultime quattro partite, se non si conta la dir poco macabra partita contro gli uomini di Tudor, i bianconeri hanno concesso solamente due gol. Assolutamente non male se si pensa che solamente nelle due sfide contro la dea e la Vecchia Signora i gol incassati erano stati addirittura otto.

La crescita della squadra va, dunque, di pari passo con i miglioramenti della difesa: un reparto mai continuo in termini di prestazioni. L'innesto di Pablo Marì  ha portato una ventata di tranquillità in una squadra che, post infortunio di Nuytinck, non riusciva più a trovare la giusta connessione. Chi tra i due sarà il titolare al rientro del capitano ad oggi non  ci è dato saperlo ma l'esperienza dello spagnolo sarà decisiva nella volta finale di questo campionato.

Che Marì sia deciso e abituato a vincere lo si capisce nelle sue parole post gara di San Siro. Il giocatore si è confessato più triste che felice per il risultato mostrando grinta e voglia. Il miglioramento della difesa coincide a pieno con l'inizio dell'avventura bianconera del ventottenne spagnolo e questo non può essere rilegato al caso! Marì per ora è in prestito ma la situazione bollente è un'altra! Ecco che cosa sta succedendo <<<