- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
La sua storia con l'Udinese è molto interessante. Arrivato nell'estate nel 2024 in prestito dal Metz, Arthur Atta ha iniziato un'avventura vera e propria nella città friulana. Runjaic lo ha fatto partire molto indietro nelle gerarchie e non a caso il francese sembrava essere ai margini del progetto.
Il cambio di opinione è arrivato nel momento in cui ha avuto modo di effettuare più presenze in modo quasi continuo. La società al termine della stagione 2024/25 ha speso 8 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo Arthur Atta. Il dato interessante che lo riguarda è il valore del suo cartellino nel corso di queste ultime stagioni con i bianconeri.
Nel Dicembre del 2024 il cartellino di Atta valeva 1 milione di euro (fonte TransfertMarket). Stando all'aggiornamento del 7 Ottobre di questo anno, il valore raggiunto dal francese è di 12 milioni di euro all'età di 22 anni. Questo testimonia l'enorme rendimento positivo ed esponenziale del ragazzo che ormi è un perno centrale del progetto di Runjaic. Le ultime di mercato: Dalla Turchia: “Ecco dove giocherà Zaniolo…” <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA