MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Deulofeu: ”Mi sento un leader. Sulla 10 di De Paul…”

Deulofeu

L'attaccante dell'Udinese, Gerard Deulofeu, ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek. Ecco le sue parole

Redazione

Sicuramente, uno dei migliori di quest'avvio di stagione, è Gerard Deulofeu. Esiste un'Udinese con lo spagnolo in campo ed un'altra senza. Oltre ai tre gol segnati e all'assist servito, l'ex Watford, è uno dei pochi che riesce a creare superiorità numerica. Quasi tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi. E’ diventato un punto fermo per mister Gotti. Proprio il classe '94 ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek. Ecco le sue dichiarazioni.

Le parole di Deulofeu

Ecco una parte del discorso dello spagnolo. ''Qui all'Udinese voglio che i compagni mi vedano come un leader, innanzitutto per l'impegno e la dedizione che metto nel lavoro. Gotti mi lascia molta libertà in attacco e mi vuole molto vicino alla porta per provare a segnare più gol possibili. E' ciò che serve alla squadra, anche se io non sono una punta, ma sono uno che sta vicino a una punta e che crea calcio. E adesso che giochiamo con un vero centravanti, Beto, per me è molto più facile. Ho grande fiducia in me stesso, sono riemerso da due infortuni pesanti. Ho sfruttato i mesi di riposo forzato per pensare, per fare un'analisi di me stesso e capire chi avrei voluto essere. Anche per questo ora mi sento molto forte. Vedo ancora dieci anni di carriera davanti a me. Oggi io sento di avere tutto: testa, qualità e lavoro fatto bene. Oggi si vede un Gerard più regolare''.

Maglia numero 10

Deulofeu ha detto la sua sul cambio di numero. ''Con la partenza di De Paul, ci si aspettava da me un passo in avanti in campo, come leader tecnico e nello spogliatoio. E' quello che sto provando a fare, consapevole che la maglia che indosso l'hanno portato giocatori molto importanti prima di me''. Oggi pomeriggio, l'Udinese è scesa in campo contro il Koper. Ti sei perso la partita? Non preoccuparti, ecco come hanno giocato i bianconeri. Tutti i voti <<<