MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – (live) Arslan: “Isaac è veramente devastante ma…”

Arslan

Oggi ha detto la sua su questo inizio di campionato Tolgay Arslan. Scopri assieme a noi le sue dichiarazioni

Redazione

Dopo l'inizio di stagione più che promettente, con quattro punti in due partite, la squadra si sta rimettendo al lavoro in vista della terza giornata di campionato. Oggi ha detto la sua su questo inizio di campionato Tolgay Arslan, il mediano tuttofare della formazione bianconera. Ha parlato del campionato in corso, ma non solo... Scopri assieme a noi le sue dichiarazioni.

I nuovi arrivi

Ecco le domande che hanno fatto al talento tedesco che da oramai più di qualche stagione difende il centrocampo bianconero:

Cosa ne pensi dei nuovi arrivi ?

"Sono tutti giocatori molto forti, Isaac è veramente devastante, ma vediamo con il tempo."

Hai trovato delle difficoltà nei primi moneti ad Udine?

"Ho giocato in grandi squadre in Turchia, giocare qua è sicuramente difficile e diverso. Anche i primi giorni di ambientamento non sono stati facili, però tutto il team, lo staff e il mister mi hanno aiutato fino in fondo."

Sei arrivato un po' a sorpresa, ricordi?

"Sì, sono arrivato 10 mesi fa, non sapevo l'italiano ed anche entrare nel regime della Serie A è stato un mezzo casino." Riguardo le lingue invece: "L'italiano sicuramente non è stato facile da imparare, più difficile del turco ma più facile del tedesco."

Sull'addio di De Paul e i suoi obiettivi

Come è cambiato il centrocampo senza De Paul?

"Il mister mi ha dato un po' più di responsabilità, Rodrigo è un grande giocatore, ma senza di lui è diverso ed ognuno deve dare di più sia sul campo che fuori. L'anno scorso Rodrigo ha segnato 8-9 gol ed ora senza di lui il nostro gioco per forza cambia."

Il tuo nuovo obiettivo?

"L'anno scorso ho segnato tre gol, un passo dopo l'altro e vorrei arrivare almeno a quattro in questa nuova stagione."

Come ti trovi con Walace?

"Con Walace mi trovo bene, anche lui ha giocato in Germania, parliamo tedesco tra noi due. Quest'anno da mezz'ala mi sento a mio agio, preferisco giocare un po' più avanti."

Il paragone con Inler ti piace?

"Io ho giocato con Inler, al Besiktas e sicuramente è un giocatore forte."

In cosa vorresti migliorare?

"Voglio sicuramente migliorare a fare gol e farne il più possibile."

Vorresti prendere meno gialli?

"L'anno scorso arrivavo dal campionato turco, dove si pratica un calcio più aggressivo, dopo un anno penso di essere maturato e poter prendere meno ammonizioni."

Potrebbe essere l'anno di Deulofeu?

"Gerard è un top player e penso che in quest'anno sarà importantissimo per noi, l'anno scorso è stato solo sfortunato per via degli infortuni."

Con mister Luca Gotti come ti trovi?

"Con il mister mi trovo benissimo, è un coach con cui si può parlare ed abbiamo instaurato un ottimo rapporto. Resta un grande tecnico che sta facendo bene in una piazza come Udine."

Sei un giocatore di personalità dentro lo spogliatoio?

"Non lo so, non dovrei dirlo io. Io sono un ragazzo diretto e le cose le dico subito, ma sono anche un ragazzo di cuore. Se qualcuno ha un problema, può venire e cerchiamo sicuramente di risolverli con le parole"

Obiettivo in classifica?

"A me non piace fare un pronostico. Mi piace vedere il nostro andamento partita dopo partita, ora pensiamo a Spezia e poi agli altri tre avversari che sono sicuramente superiori. Andiamo avanti step by step e con personalità."

 Arslan

Le domande dei tifosi

Perché non calci tu le punizioni?

"Questa è una domanda per il mister, non per me (ride). Penso che in qualche partita io possa provare, però chi se la sente dovrebbe tirare normalmente. I rigori spettano tutti al Tucu invece, anche perché è forte e molto freddo"

La tua famiglia in Italia sta bene?

"Sì, è felice. Dopo cinque anni ad Istanbul si sente la differenza, un po' come il giorno e la notte. Udine offre un clima famigliare e tranquillo."

Cosa ne pensi di Lazar Samardzic?

"Parliamo di un giocatore veramente forte. L'anno scorso ha lavorato con Nagelsamann che è un super mister ed in uno massimo due anni diventerà un protagonista dell'Udinese."

Si conclude così l'intervista al giocatore tedesco di origini turche. Scopri assieme a noi l'ultimo colpo di mercato in uscita della società bianconera. Il bomber saluta <<<