udinese

Udinese – Tanti (troppi) dubbi in mezzo al campo: Gotti ha due possibilità…

Redazione

Destra o sinistra? Dove sceglierà di andare Luca Gotti? Quale sarà la scelta definitiva? Un'Udinese a trazione anteriore oppure opterà per una scelta più conservativa e difensiva? La decisione non è facile ma va presa. Da questa presa di posizione dipenderà non tanto il modulo quanto i titolari. Ecco le due possibili strade. Cominciamo dalla prima ovvero da quella più offensiva.

Il modulo, come dicevamo, sarà sempre lo stesso: 3-5-2. Marco Silvestri scenderà in campo dal primo minuto. Per quanto riguarda la retroguardia, il pacchetto difensivo dovrebbe essere abbastanza scontato tranne che per un "piccolo" ballottaggio che tanto piccolo non è. In che senso? Samir e Nuytinck sono abbastanza scontati. Il terzo dovrebbe essere uno tra Becao o De Maio. Qualora il primo, pur potendo giocare, non dovesse essere schierato dal primo minuto, allora le voci di mercato sul suo conto (vd. Torino) potrebbero essere più di una semplice indiscrezione. A centrocampo, in questo caso, giocherebbero Udogie e Molina sulle fasce. Walace, Pereyra e uno tra Arslan e Makengo. Avanti giocherebbero Pussetto e Gonzalez. Deulofeu e Okaka dovrebbero partire dalla panchina. Qualora Gotti dovesse optare per la scelta più "difensiva" allora la storia cambierebbe. Ecco come.

I 3 di centrocampo sarebbero Walace, Makengo e Arslan. Pereyra agirebbe da seconda punta e Pussetto come unico centravanti. Insomma, tra poche ore riceveremo il verdetto definitivo. Una cosa è certa: non bisogna scendere in campo con l'idea di doversi difendere per 90 minuti.Nel frattempo, avete già visto la raffica della domenica? <<<