MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Il figlio d’arte si apre: “Ecco il mio obiettivo futuro”

Pinzi e Migliaccio

Il giocatore ha esordito con la maglia bianconera. Addosso un eredità molto difficile da mantenere. Ecco le sue prime parole

Redazione

Il giocatore ha esordito durante l'amichevole tra Udinese e Koper di sabato. Sicuramente i minuti giocati da lui non sono passati inosservati, dato che stiamo parlando di un figlio d'arte e vuoi o non vuoi è normale che si faccia caso anche a quel dettaglio. Stiamo parlando di Riccardo Pinzi, il figlio di Giampiero, giocatore che ha alle spalle migliaia e migliaia di minuti con la maglia bianconera. Ora anche il figlio vorrà ripercorrere quella strada e la qualità sicuramente non manca. Intanto andiamo a gustarci la sua intervista ad Udinese Tv. Il centrocampista bianconero si è aperto ai microfoni.

Sull'esordio

Ecco le prime parole del giocatore friulano:

"Non pensavo di entrare in amichevole, quando il tecnico Luca Gotti mi ha chiamato per farmi giocare gli ultimi minuti è stato superlativo. La prima palla che ho toccata l'ho passata subito agli avversari, però mi sono ripreso e alla fine ho fatto una bella partita. Il mister inizialmente mi ha dato delle indicazioni principalmente tecniche, i giocatori più esperti, come Zeegelaar e De Maio, mi hanno dato dei consigli sul campo."

Non solo un pensiero sul suo esordio con la società più importante del Friuli. Il giovane ha anche fatto capire quali saranno i suoi obiettivi per il futuro.

Il futuro

Sono anche arrivate domande che mettevano a paragone il padre ed il figlio, ecco la risposta del piccolo di casa Pinzi:

"Essere “figlio di” per me non fa differenza. Era sempre bello vedere quando fermavano mio padre per strada. Anche adesso capita, ma più raramente. Io spero di riuscire a proseguire la mia carriera e raggiungere gli stessi risultati di papà o anche di superarli. Siamo diversi come caratteristiche: lui le dava e io le prendo. Lui era un po’ più cattivo, io sono un po’ più veloce e rapido."

Si conclude qua la sua intervista. La programmazione del sito non termina qua, si inizia a pensare al match di Lunedì. Tutte le ultime <<<